Attraverso un mirato piano di marketing, Lo.Ga costruisce una serie coordinata di messaggi pubblicitari che, attraverso uno o più media, mirano e raggiungono un obiettivo prefissato in fase iniziale con il cliente: si tratta di un sistema di campagne pubblicitarie coordinate che mirano a massimizzare i risultati.

Effettuare Campagne Pubblicitarie vuol dire “comunicare”.


Comunicare: Dichiarare, Esporre, Far sapere, Rivelare, Trasmettere.”

La pianificazione e la realizzazione delle campagne pubblicitarie è frutto della sinergia tra esperti di comunicazione, art director e consulenti di marketing che coinvolgono direttamente l’azienda nella definizione degli obiettivi da raggiungere attraverso mezzi pubblicitari, come cartellonistica, annunci radio, spot (anche online con web video branding), riviste, loghi, mailing, marketing diretto, web promotion e social medi marketing.

Solo con una buona strategia di base si potranno ottenere campagne pubblicitarie efficaciefficienti e persuasive.

Ogni messaggio delle campagne pubblicitarie è fondato su una stessa idea e i vari comunicati sono coordinati tra loro affinché l’obiettivo della comunicazione arrivi in modo diretto al consumatore: per definirne i contenuti è indispensabile fare ricorso ai dati provenienti dal database management, dalle analisi di business intelligence e, se è il caso, di geomarketing.

Al fine di conseguire un risultato di successo per le campagne pubblicitarie è necessario studiare il prodotto, il suo mercato di riferimento, e predisporre gli obiettivi commerciali, i mezzi e il periodo di promozione.